AZIONI PER LA COMUNITÀ

IL PROGRAMMA NARCONON
CREARE UNA SOCIETÀ LIBERA DALLA DROGA

IL NARCONON offre conferenze di ISTRUZIONE SULLA DROGA in una GRANDE VARIETÀ DI AMBIENTI, scuole, club di ritrovo, chiese e centri della comunità, FORNENDO INFORMAZIONI ESSENZIALI in merito ALL’USO DI DROGA.

Con l’obiettivo di eliminare l’uso di sostanze stupefacenti e la tossicodipendenza, gli staff e volontari del Narconon informano professionisti, insegnanti, legislatori e membri della comunità sulle campagne di istruzione sulla droga per far comprendere la portata del problema e fornire soluzioni efficaci.

Chi fa uso di droga, non solo distrugge la sua vita, ma spesso mette in pericolo gli altri intorno a sé. L’attività di informazione sulla droga del Narconon aiuta le persone a comprendere a pieno i meccanismi della tossicodipendenza e spiega gli esatti effetti che la droga ha sulla mente e sul corpo di una persona. Queste informazioni sono un deterrente efficace dalla droga.

Il Narconon offre presentazioni informative sulla droga in una gran varietà di luoghi: scuole, club di ritrovo, chiese e centri per la comunità, fornendo informazioni essenziali sull’uso di droga.

Le attività del Narconon nella comunità comprendono inoltre la distribuzione di materiali informativi sulla droga nelle fiere sulla salute e patrocinano le principali manifestazioni sportive. Gli opuscoli informativi del Narconon sulla droga sono stati distribuiti a centinaia di migliaia di persone in dieci lingue in tutto il mondo.

In Colombia, ad esempio, il Narconon ha condotto una campagna a livello nazionale per accrescere la consapevolezza del pubblico, facendo presentazioni nelle scuole, università, gruppi civici e partecipando al Congresso Mondiale contro la Tossicodipendenza.

Quando le Hawaii sono state colpite da un’enorme diffusione di metanfetamine, il Narconon ha condotto una campagna di istruzione sulla droga a livello nazionale, creando un DVD “Tenere i tuoi ragazzi lontani dalla droga, Cosa devono sapere i genitori” basato su interviste a genitori. Il Narconon Hawaii ne ha distribuito 9.000 copie nelle isole, con presentazioni di informazioni sulla droga dal vivo a decine di migliaia di studenti in 100 scuole e gruppi.

Insieme alla mostra itinerante e al museo dell’Organizzazione di Lotta alla Droga degli U.S. ospitati a Times Square, a New York, gli specialisti del Narconon della prevenzione all’uso di droga hanno tenuto le presentazioni a migliaia di studenti arrivati da tutto lo stato.

Lo staff e i volontari del Narconon forniscono istruzione sulla droga a scuole, forze dell’ordine, gruppi della comunità e aziende.

Lo staff e i volontari del Narconon hanno illustrato le efficaci tecniche di prevenzione e riabilitazione dalla droga nell’ambito di conferenze internazionali in India, Pakistan, Cina, Africa, Iran e altre aree.

Nelle Filippine, su invito del Consiglio sulle Droghe Pericolose e dell’Ente per la Lotta alla Droga delle Filippine, il Narconon Internazionale ha formato professionisti sulla riabilitazione e sull’istruzione sulla droga. Dopo essere stati formati, gli agenti filippini hanno tenuto conferenze a più di 200.000 studenti.

A Mumbai, India, lo staff del Narconon Internazionale ha fornito addestramento sull’istruzione sulla droga a studenti in sei college, a medici di una facoltà universitaria di medicina e ad altri gruppi civici.

Lo staff del Narconon Internazionale si è recato ad Accra, Ghana, per aiutare a istituire un centro di istruzione sulla droga al Narconon Ghana. Da allora, lo staff del Narconon Ghana ha viaggiato ogni anno in tutta la nazione istruendo sulla droga migliaia di bambini e adulti nelle scuole e in altri luoghi.

Il 70
PERCENTO
DI DIPLOMATI
DEL NARCONON
non
TORNA PIÙ a far uso di
DROGA

Negli Stati Uniti, quello che era iniziato come un grande movimento conosciuto come gli Amici del Narconon si è evoluto in un programma educativo sulla droga usato in oltre 4.000 scuole negli Stati Uniti.

Anche il Comitato Scientifico del Narconon Internazionale ha assunto un ruolo centrale nel campo della riabilitazione dalla droga. Per anni, i membri del comitato hanno condotto studi clinici sui differenti aspetti della procedura di disintossicazione. Hanno presentato numerosi saggi su questa procedura nel corso di conferenze scientifiche e a riviste, incluso il giornale accademico dell’Accademia Reale Svedese, il Giornale della Tossicologia, l’Associazione Americana per la Salute Pubblica e la Conferenza Internazionale sulla Disintossicazione Umana.