UNITI PER I DIRITTI UMANI
ELEMENTI MULTIMEDIALI

I pluri-premiati materiali di Gioventù per i Diritti Umani e di Uniti per i Diritti Umani vengono prodotti in diciassette lingue e raggiungono più di cento milioni di individui ogni anno. Grazie al sostegno delle Chiese di Scientology, tali materiali vengono forniti come strumenti efficaci per porre rimedio alla mancanza di consapevolezza sui diritti fondamentali espressi nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

40
MILA
PACCHETTI
DIDATTICI
FORNITI A
DOCENTI
E SOSTENITORI

Sia Uniti per i Diritti Umani sia Gioventù per i Diritti Umani mettono a disposizione siti web con sistemi educativi interattivi e una completa gamma di risorse audiovisive che è possibile guardare, scaricare e ordinare in diciassette lingue.

“30 Diritti, 30 Annunci” Uniti per i diritti umani fornisce annunci di pubblica utilità da usare in classe assieme alla relativa lezione o da trasmettere in televisione, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, durante avvenimenti sportivi e in altre circostanze e luoghi pubblici.


Il film La storia dei diritti umani spiega i diritti umani descrivendo minuziosamente la loro drammatica storia e il loro sviluppo attraverso i secoli.

L’opuscolo La storia dei diritti umani presenta una panoramica dell’argomento che può essere usata durante le lezioni e come riferimento generale.


La Guida per l’Insegnante “Dar vita ai diritti umani” rappresenta il nucleo del pacchetto didattico (in alto) che contiene i piani delle lezioni, i documenti sui diritti umani, le procedure per le denunce, la lista degli enti che si occupano dei diritti umani, i 30 annunci di pubblica utilità, il film “La storia dei diritti umani” e gli opuscoli “La storia dei diritti umani”.

Il programma di Gioventù per i Diritti Umani include poster che illustrano ogni articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.


Il programma di Gioventù per i Diritti Umani si indirizza agli studenti più giovani con materiali esaurienti, di contenuto e linguaggio appropriati all’età.